Beau Séjour CELSI
Appartamenti per Vacanze
Trav. via S. Lorenzo, 23
16030 Moneglia (GE)
Cell. 0039 338 9198750
Tel. 0039 0185 49487
Fax 0039 0185 401255

E-mail:
info@appartamenticelsi.it

Stemma

Tempo libero a Moneglia
Moneglia gode di clima mite per gran parte dell’anno e per gli amanti dei bagni e del mare la “bella” stagione può iniziare nel mese di marzo e durare fino alla seconda metà di ottobre. Affittare appartamenti per vacanze a Moneglia vi offre la possibilità di praticare oltre agli sports tipici del mare anche quelli più impegnativi delle immersioni subacquee, del free-climbing sulle pareti delle scogliere marine più alte e del surf in località La Secca in occasione delle mareggiate di inizio e fine estate.
Corteo di carnevale
Una costa frastagliata e ricca di insenature permette piacevoli gite in barca ed interessanti immersioni subacquee. Con un motoscafo veloce in 45 minuti si possono raggiungere Santa Margherita - Portofino o le Cinque Terre. Alternativamente, per chi preferisca una bella gita via mare, queste stesse località possono essere raggiunte nel periodo estivo con un servizio giornaliero di battelli che fanno sosta al molo centrale sotto il castello di Villafranca oppure in macchina e con un breve viaggio in treno di 20 / 30 minuti.
Lungo tutto l’arco del golfo si trovano numerose spiagge libere e vari stabilimenti balneari con spiagge normalmente sabbiose o a volte di sassi o scogli a seconda della zona.
Moneglia non offre solo mare ma un entroterra collinare coltivato ad ulivi e vigneti e la possibilità di effettuare interessanti escursioni nelle valli dell’interno. Con delle belle passeggiate si possono raggiungere le frazioni di Lemeglio, San Lorenzo, Comeglio, Littorno, San Saturnino e Bracco. Oltrepassando le colline che circondano il borgo si raggiungono i limitrofi paesi rivieraschi di Riva Trigoso e Deiva Marina. Sono numerose le pinete ed i boschi di castagni.
Caruggio
Chi è stanco di usare la macchina può usufruire di comodi collegamenti ferroviari che permettono di spostarsi lungo tutto l’arco della Riviera di Levante da Camogli alle Cinque Terre ed oltre. Per raggiungere Portovenere e Lerici si può viaggiare in treno fino a La Spezia e da lì proseguire in autobus. Altre località turistiche come la Versilia, Firenze, Genova, la riviera di Ponente e la stessa Costa Azzurra possono essere raggiunte in giornata.
Le possibilità di intrattenimento sono numerose. Una ricca stagione di concerti di musica classica organizzati dall'Associazione Musicale Felice Romani, varie feste patronali, sagre, spettacoli itineranti di teatro e di musica leggera, il cinema centrale, mostre fotografiche ed altro offrono molteplici occasioni di svago.
Per chi desideri una serata diversa le località “mondane” come Sestri Levante, Santa Margherita,Portofino e Camogli possono essere raggiunte in auto in brevissimo tempo.
E poi lo shopping per le vie del borgo, i “carruggi” e il viale delle palme offrono un’elegante occasione per passeggiare e fare acquisti: dalla raffinata enoteca ricca di vini esclusivi alle boutiques di vario genere, alla festosità del mercato settimanale, veramente molte sono le possibilità di piacevoli passatempi.